La volontà di Creo Store Milano era di avviare una comunicazione esclusivamente digitale per fare conoscere la promo sul territorio milanese e non solo. LU3G ha iniziato la comunicazione sul web settimane prima dell’inizio della promozione. Per prima cosa ha focalizzato la sua attenzione lato web, creando una landing page con il dettaglio della promozione, e raddoppiando i contenuti con un approfondimento sul blog. Il traffico sulla landing page è stato canalizzato con un servizio di newsletter, in cui il pubblico è stato aggiornato per tempo sulla promozione del Black Friday, e con l’acquisto su Google Ads delle keyword di maggiore interesse, per raggiungere sia via email marketing che tramite annunci le prime posizioni della SERP.
Su Facebook e Instagram è stato avviato un piano di comunicazione con un posting giornaliero, con creatività, copy e tipologie di post sempre differenti quali immagini singole, gif, carosello e canvas; su Facebook inoltre sono state gestite sponsorizzazioni continuative dei post e anche campagne di advertising.
LU3G ha inoltre offerto un servizio di Live Chat su Facebook Messenger e Instagram Direct in cui ha sempre risposto prontamente alle domande dei clienti, e si è presa carico della realizzazione delle creatività per le vetrine del negozio e della cartellonistica su strada. Infine è stata fornita consulenza anche per la pubblicazione di spot radiofonici su Discoradio e in generale su nuove attività di promozione.