La soluzione pensata da LU3G è stata quella di trovare un tool online che, attraverso WordPress e con l’integrazione di WooCommerce, potesse configurare la carta da parati; non avendo però trovato una soluzione ottimale, LU3G ha provveduto a sviluppare un configuratore di carta da parati. Questo configuratore permette, attraverso la scelta del soggetto interessato, di inserire input come l’altezza e la larghezza del muro sul quale applicare la carta da parati. Una volta inserito, il sistema ne quantifica in automatico l’area totale e dà la possibilità al cliente di selezionare quale parte del soggetto prendere. Questo permette al cliente di avere un prodotto a misura delle proprie esigenze. Una volta fatto l’ordine, permette di mandare in stampa la carta da parati e spedirla direttamente a casa, inviando le istruzioni di applicazione all’utente.
Come funziona il configuratore?
Questo tipo di soluzione, unica sul territorio italiano, ha permesso di poter far partire il business di vendita online nel breve tempo, avendo un bacino di utenza collegato alla sua attività.
Una volta ultimata quesa funzione il business online è partito in fretta grazie al bacino di utenza su Facebook, la cui pagina arriva a 60.000 like, e si è potuto iniziare a vendere il prodotto.
Un altro dato rilevante è stato quello dell’ottimo posizionamento del sito sui motori di ricerca.
Restyling Grafico
Di recente è stato anche aggiornato il layout grafico del sito in alcune sezioni quali quella del prodotto, in modo da rendere l’aspetto più pulito e funzionale.
Sviluppi futuri
Il cliente verrà supportato per l’aggiornamento del configuratore che possa essere usufruibile da desktop e responsive. Un altro obbiettivo consisterà nella possibilità di avere una gestione Adwords per l’Italia e l’estero, in modo da coprire i mercati con investimenti e strumenti ad hoc nell’ottica di esportare un prodotto made in Italy con attività Seo e Adwords.