Prima di iniziare lo sviluppo del nuovo sito web, il team di LU3G ha effettuato alcuni incontri con il cliente per cercare di allinearsi sulla strategia e sull’iter lavorativo da intraprendere. Nell’avviare la progettazione del sito, l’esigenza primaria di LU3G è stata quella di creare una struttura e una veste grafica e di layout del sito, al fine di garantire agli utenti una navigazione facile e intuibile.
Sono state inserite tutte quelle che possono essere le informazioni per il cliente finale: quando l’utente cerca una soluzione per la sua casa o attività commerciale, può scoprire in modo chiaro tutte le soluzioni che Gibus Atelier Milano offre con foto e descrizioni dettagliate. Inoltre sono state inserite la chat box di Messenger e WhatsApp Business, al fine di venire incontro al pubblico nel momento in cui ha bisogno di informazioni precise e dettagliate.
Per quanto riguarda la strategia sui social sono stati creati e avviati gli account di Facebook e Instagram con un posting continuativo, con immagini e copy sempre rinnovati. Per migliorare la qualità visiva del sito web e dei post sono stati realizzati dal fotografo professionista Cesare Ferrari scatti fotografici ad hoc dell’atelier, dei prodotti e dei campionari.
LU3G si è occupata di offrire un servizio di newsletter ogni due settimane, in cui il pubblico viene aggiornato delle nuove promozioni commerciali oppure viene rimandato agli articoli di blog: di questi ne viene prodotto uno al mese.
Sviluppi futuri
Con la messa online del sito LU3G, verranno infine acquistate su Google Ads le keyword di maggiore interesse per il settore, in modo tale da raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della SERP, attivando campagne mirate a fare conoscere i prodotti Gibus al pubblico.