LU3G per prima cosa si è concentrato sul sito web, acquistando il dominio “Lube Store Milano” e tutti i domini avente un nome simile, per far si che l’utente fosse indirizzato correttamente al sito web dello Store. Lo sviluppo del sito è stato realizzato seguendo una struttura coerente con l’immagine dell’azienda: il sito viene infatti costantemente aggiornato inserendo tutte le schede dei prodotti.
Per questa azienda ci occupiamo anche di una parte offline collegata alla gestione delle promozioni mensili che il cliente introduce nello Store: dalla cartellonistica stradale su Milano, alla gestione trattative per la compravendita dello spazio stesso, inclusa la pubblicazione spot su Discoradio e relative nuove promozioni.
Newsletter
Oltre al sito e il relativo aggiornamento, LU3G offre un servizio di newsletter ogni due settimane con novità sulle cucine e approfondimenti sugli articoli del blog, due articoli di blog mensili con tag per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, la gestione dei budget di advertising su Facebook e Google AdWords, gestione e aggiornamento costante per le pagine Facebook e Instagram.
I Dati
LU3G è dunque andata a trattare vari aspetti come il sito web, canali social, gestione advertising online, posizionamento SEO sui motori di ricerca, invio di newsletter misurate. Ecco alcuni dati significativi che testimoniano il continuo trend di crescita. Il sito web è partito da Agosto 2015 con 500 visite al mese per arrivare al suo picco massimo nel periodo di Gennaio 2018 con ben 7.663 visite. La media è stata di circa 2.800 visite al mese.
Per la SEO sono state posizionate 653 keyword sui motori di ricerca, delle quali 110 in prima pagina di Google e 110 nella seconda. Tra queste parole chiave troviamo “lube milano”, “cucine lube milano”, “tavoli lube”, “sedie lube”, “cucina kira” e diverse altre parole inerenti alle cucine Lube.
Per quanto riguarda i social network, attualmente la pagina Facebook conta 23.000 like in tre anni, con continui aggiornamenti di immagini copertina, gestione dei post e gestione delle risposte ai clienti.
Lube & Creo Official Store
Parallelamente LU3G sta seguendo anche tutti gli altri store aperti su Milano e Provincia, creando un vero e proprio brand, il Lube & Creo Official Store. Questi store, nati in sequenza sull’onda del successo del capostipite milanese, sono ognuno a loro modo un piccolo successo: il Lube & Creo Store di Corsico è il primo showroom di dimensioni imponenti e interamente dedicato alle cucine del Gruppo Lube in una piazza particolarmente competitiva come Milano; Creo Store Milano è il primo store della città esclusivamente dedicato a Creo Kitchens, giovane brand della famiglia Lube divenuto indipendente in breve tempo; mentre il Lube & Creo Store di Lecco è il primo showroom della medesima provincia.