Un sito web ottimizzato è un sito web che funziona bene
Per prima cosa, ci siamo occupati dell’ottimizzazione del sito già esistente della palestra.
Gli interventi che abbiamo apportato hanno riguardato i contenuti testuali, gli script e il codice del sito per garantire un buon posizionamento SEO, i contenuti multimediali ottimizzati in termini di peso dei singoli file per rendere il sito più veloce, e infine le ottimizzazioni per renderlo responsive, ovvero in grado di adattarsi perfettamente agli schermi mobile e ai computer grazie ai contenuti dinamici, in modo da offrire ad ogni utente la migliore esperienza di visualizzazione.
Sono stati poi inseriti dei form che tenessero traccia dei contatti degli utenti interessati a scaricare delle brochure o a richiedere informazioni. Questo permette la raccolta di nuovi lead su cui indirizzare azioni di marketing mirato.
Un sito estetica(mente) bello
Per quanto riguarda l’estetica, il sito è stato sviluppato da zero scegliendo un layout che si adattasse ai contenuti fotografici e video che sono stati appositamente realizzati, ed è stata scelta una palette colori che richiamasse quelli dei diversi ambienti del centro estetico.
Un sito estetica(mente) bello
Per quanto riguarda l’estetica, il sito è stato sviluppato da zero scegliendo un layout che si adattasse ai contenuti fotografici e video che sono stati appositamente realizzati, ed è stata scelta una palette colori che richiamasse quelli dei diversi ambienti del centro estetico.
Per essere riconosciuto devi farti conoscere: le campagne pubblicitarie e la newsletter
Una delle esigenze del cliente era quella di far conoscere la sua struttura e i servizi che offre ad un pubblico più ampio alla ricerca di servizi simili. Per questo motivo, abbiamo attivato una serie di campagne sui due social media su cui è presente il centro (Facebook e Instagram) mediante delle storie e dei post sponsorizzati che incentivano uno specifico target di utenti a conoscere il centro e le proposte che offre ed effettuare una richiesta, iscrizione, o seguire gli account social per rimanere sempre aggiornato sui servizi e le promozioni.
Inoltre, con cadenza mensile viene inviata una newsletter a tutti i clienti iscritti fornendo una comunicazione sempre aggiornata e tempestiva sulle novità del centro.
Essere social nel modo giusto: la gestione dei social media
Infine, ci siamo occupati della gestione e sviluppo di una strategia per le pagine social di Facebook e Instagram, attraverso la creazione di un piano editoriale e la realizzazione di grafiche con uno stile coordinato con i colori utilizzati all’interno dei siti e lo stesso tone of voice utilizzato in tutta la comunicazione.
I Risultati
Su Instagram abbiamo creato due pagine distinte per la palestra e il centro estetico con rispettivamente 2.193 follower e 404 follower. La pagina Facebook conta invece 3.268 follower.
Le campagne social sono continuative e hanno una durata di 30 giorni ciascuna. I risultati ottenuti il mese scorso sono:
Instagram:
2.888 click sulla campagne di cui 2.742 click unici
207.197 copertura della campagna
803.238 impression generate
Facebook:
1.459 click sulla campagna di cui 1.171 click unici
19.340 copertura della campagna
43.572 impression generate