Landing + Google ADS = Lead Generation Qualificata
Per prima cosa, abbiamo realizzato 4 landing page (due landing per ogni corso e territorio a cui si riferiscono) che mettessero in risalto le caratteristiche di ogni corso e inserito un form di contatto come call to action per richiedere informazioni più dettagliate.
Sulla base di queste landing, abbiamo attivato le campagne Google Ads per la rete di ricerca sponsorizzando le diverse landing create.
Abbiamo scelto questa tipologia di annunci, perché sono particolarmente adatti quando l’obiettivo è intercettare un pubblico ben definito, a differenza degli annunci display che invece non hanno una base di ricerca e possono intercettare sia utenti realmente interessati che semplici curiosi.
All’interno di ogni campagna, abbiamo aggiunto un’estensione di chiamata, che permette di mostrare il numero di telefono all’interno dell’annuncio e tenere traccia delle chiamate che vengono fatte cliccando direttamente il numero all’interno dell’annuncio.
Sponsorizzato
I risultati
Dopo solo due mesi e mezzo dall’attivazione delle campagne Google Ads, i risultati ottenuti sono i seguenti:
4.862 clic sulle campagne e 70.269 impression. Per quanto riguarda invece i risultati ottenuti in termini di lead qualificate sul sito tramite la compilazione di form sono i seguenti:
- 58 lead qualificate generate dagli annunci relativi ai corsi riguardanti la Romania
- 80 lead qualificate generate dagli annunci relativi ai corsi riguardanti la Spagna
Mentre le chiamate tracciate direttamente tramite l’estensione di Google Ads sono state:
- 14 chiamate tracciate dei corsi relativi alla Romania
- 16 chiamate tracciate dei corsi relativi alla Spagna