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CASE HISTORY

Un look nuovo per attrarre nuove lead: il caso Progetto Studio

Come abbiamo dato un nuovo aspetto al sito e impostato campagne pubblicitarie su Facebook e Google

LU3G si è occupata del restyling del sito di Progetto Studio e di PS Innovation, partner del gruppo, e dello sviluppo di campagne su Facebook e Search su Google.

esigenza

Progetto Studio è un grande gruppo aziendale che offre consulenza ad aziende e professionisti in campo informatico.

La loro esigenza era di dare un nuovo aspetto al sito già esistente per renderlo più moderno, semplice per l’utente e, soprattutto, capace di rispecchiare a pieno l’identità del brand e presentare tutti i servizi che l’azienda è in grado di offrire.

Oltre a questo aspetto, un’altra esigenza era quella di supportare la loro forza commerciale nell’attrarre nuove lead da trasformare in potenziali clienti sviluppando delle campagne sia su Google che su Facebook.

soluzione

Anche i siti si rifanno il look!

Per prima cosa abbiamo dato un nuovo look ai due siti andando a riprogettare il loro aspetto grafico. Successivamente sono stati revisionati i testi esistenti per renderli ancora più efficaci in ottica SEO e sono stati sviluppati dei nuovi testi per le pagine che prima non erano presenti sul sito.

PSINNOVATION

restyling sito PS Innovation

PROGETTOSTUDIO

restyling del sito Progetto Studio

Ad ogni settore la sua sezione

Abbiamo ripensato la struttura delle pagine per fare in modo che ogni settore o professionista potesse trovare i servizi a lui dedicati in maniera semplice ed immediata, sviluppando nella home page degli appositi box che rimandano alle pagine specifiche dei servizi.

servizi nella home page del sito

Non potrai più perderti un evento o una news con una sezione così!

Abbiamo dato risalto alla sezione news, le quali hanno grande importanza per chi lavora nel settore perché riguardano nuove normative e decreti a livello amministrativo e contabile. 

Inoltre, abbiamo riprogettato la pagina eventi andando a sviluppare un calendario che indicasse tutti gli eventi in programma giornalmente, e per ogni evento abbiamo creato una scheda con la descrizione e le modalità di adesione. Inoltre, abbiamo dato la possibilità di inserire l’evento all’interno del proprio calendario personale.

Sezione eventi nella home page del sito

Non c'è lead generation senza form e landing page

Per raccogliere più lead e dare supporto alla forza commerciale dell’azienda, abbiamo realizzato 10 landing page con all’interno un form di contatto per richiedere maggiori informazioni.

landing Progetto Studio

Queste landing sono state utilizzate per creare diverse campagne Search su Google e Facebook che permettessero agli utenti di rivolgersi a Progetto Studio per qualsiasi prodotto o servizio al quale fossero interessati.

Chiedi subito e ti rispondiamo subito: la live chat

Abbiamo installato sul sito di Progetto Studio una live chat che consente agli utenti di ricevere una risposta immediata a delle domande o richieste di informazioni. Questo per offrire un’assistenza ancora più immediata e puntuale agli utenti interessati ai servizi che Progetto Studio offre. 

Inoltre, questo strumento fornisce un ulteriore aiuto alla lead generation, in quanto permette all’azienda di profilare i contatti ricevuti seguendo la normativa vigente in materia di GDPR, e sarà collegata a tutti i siti facenti parte del gruppo.

cliente

Progetto Studio nasce come software house a Brescia nel 1984. Nel corso degli anni ha saputo stare al passo con i tempi diventando un gruppo consolidato che fornisce consulenza e assistenza puntuale in ambito software e hardware.

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